Il percorso verso la consapevolezza e il lavoro interiore accompagnano da sempre la mia quotidianità offrendomi insegnamenti importanti e spronandomi alla trasformazione del vissuto.
"Il coraggio di ascoltarsi. Guardare alle cose cambiando prospettiva", edito da Edizioni Mediterranee nel 2014, è nato dalla scelta di condividere quanto avevo imparato, così come "Il Ritmo del Corpo. Muoversi con consapevolezza" uscito nel 2016 sempre con Edizioni Mediterranee. A distanza di una decina d'anni e a seguito dell'ennesimo passaggio evolutivo, ha preso vita "Il coraggio di essere consapevoli. La via del fuoco" che uscirà in libreria il 30 aprile 2025 edito da Om Edizioni.
La sincronicità di eventi che hanno portato alla pubblicazione di quest'ultimo volume specchia in modo fedele quanto avvenne con "Il Coraggio di ascoltarsi", tanto che mi piace pensarlo come un seme caduto dal cielo pronto a germogliare.
Terrò la prima presentazione alla Fiera Primaverile del Libro di Cremona il 10 maggio: ritrovare i lettori e dialogare con loro condividendo esperienze e riflessioni è per me fonte di grande gioia. Una gioia che, in attesa di questa nuova avventura, nutro nel cuore con gratitudine.
È possibile ordinare il volume dal sito di Om Edizioni: